Sempre più caldo, sempre più vicini all'estate che da il via ai colori più accesi, impazza il giallo nelle vetrine, ma anche il rosa shocking, l'azzurro e tanti altri colori....eppure c'è per le nostre unghie un "non" colore che sbaraglia tutti i pastello e quelli più accesi. Sulle scie del nero e del rouge noir che hanno dominato le unghie più fashion di questo inverno, alle soglie dell'estate, il colore più chic, il più elegante e irriverente è nuovamente il grigio in tutte le sue gradazioni.
A dare il lancio a questa moda Marc Jacobs e Frankie Morello.
Con loro le unghie nelle gradazioni dei grigi hanno prevalso su tutte le passerelle.
Ma se l'altra estate il grigio più trendy era quello chiaro, quest'estate è il grigio antracite o asfalto la gradazione che esalta al massimo questa tendenza.
Noi personalmente adoriamo il grigio antracite Chanel... ma numerosi brand stanno ormai sfoggiando nuance che vanno dal nero fino al grigio più chiaro.
Quest'anno va anche molto il top ultra lucido effetto quasi bagnato... bellissimo!
Se vi piace azzardare, comunque con stile ed eleganza, via libera anche al french grigio o nero (fantastici!!)
Non solo nel look... ma anche nel cibo un tocco di nero per affascinare o stravolgere le nostre tavole.
Già da diverso tempo nelle vetrinette dei nostri fornai, al supermercato, nei bar e nelle caffetterie più cool si stanno sempre più vendendo prodotti da forno ai carboni attivi vegetali.
Così panini, pane, pizza e anche cornetti si sono tinti di nero come avvolti da una nuvola di fuliggine.
Solo una moda o un nuovo prodotto da vendere?
Vediamo cosa sono.
Il carbone attivo o carbone vegetale è un integratore naturale e vegetale utilizzato già da molti anni per trattare disturbi gastrointestinali
Il carbone vegetale è un carbone normalissimo ottenuto da legno di salice, betulla e pioppo.
questi legni vengono sottoposti a combustione in assenza di ossigeno fino ad ottenere un prodotto che rasenta una spugna capace di assorbire molecole e tossine e facilitarne l'espulsione dall'organismo.
Già se ne possono comprendere i molti benefici.
In particolare é ottimo per trattare disturbi digestivi, meteorismo, per l'intestino irritabile, gonfiore, ecc ecc
In questi anni in cui si producono e si cercano farine sempre più naturali e meno artefatte, prodotti BIO e prodotti con valori nutrizionali superiori, arrivano anche sulle nostre tavole i prodotti al carbone attivo.
Ridotto in polvere il carbone vegetale è utilizzato anche per gli impasti di prodotti da forno e dolciari. Ne deriva un alimento che sembrerebbe più digeribile, e con in parte le proprietà sopra descritte.
Si dice anche che trattenendo il gas, la farina nera dia meno fastidio agli intolleranti del glutine e che assorbendo le tossine e altri elementi deleteri per il nostro fisico sia in grado di ridurre il colesterolo cattivo.
Noi di affari di Gusto valutando gli aspetti positivi e benefici non potevamo che provarlo.
Il sapore rimane quasi invariato, i carboni attivi sono insapore e inodore e quindi, soprattutto ... non potevamo che cercare l'aspetto di Gusto del prodotto.
...sulle nostre tavole, se accostati a colori brillanti possiamo giocare a fare tante decorazioni, quindi via libera alla fantasia... provate a farci dei panini saranno veramente magnetici!!!
Noi ne abbiamo fatto uno per voi.
Ingredienti per 1 panino:
1 panino nero al carbone
50 gr di salone affumicato
1 piccolo pomodoro maturo
2 fette di Brie
1 foglia di lattuga
Sale
Olio
Pepe (facoltativo)
Ingredienti per la salsa:
½ Avocado
1 cucchiaio di maionese
½ Lime
Sale
Aprite l’avocado e svuotatelo con un cucchiaio, tagliatelo a pezzi, bagnatelo bene con il succo del lime e mettetelo in un mixer con la maionese, il sale e un filo di olio. Preparata la salsa, affettate il Brie, il pomodoro e lavate la lattuga. Condite con sale, pepe le fette di pomodoro.
Aprite il panino e farcite con la salsa le due parti interne del pane, poi su una appoggiate una fetta di lattuga, una di Brie, il salmone, le fette di pomodoro, chiudete e gustate.
Postato da: Alessandra, Francesca e Paola
Cucinato da: Alessandra
Nessun commento:
Posta un commento