domenica 20 novembre 2016

Fajitas di pollo


La ricetta originale,  prevede la cottura in una padella, o su una piastra ed è così che le preparo sempre, ma l'altra sera le cose da preparare erano tante e non avendo tanto tempo a disposizione ho variato la ricetta originale e ho provato ad usare il forno, così durante la cottura ho potuto dedicarmi ad un'altra preparazione.

Ho tagliato tutti gli ingredienti e li ho messi su una teglia, ho coperto con la carta stagnola per dieci minuti poi l' ho tolta ed ho continuato la cottura fino a che tutto era ben cotto. 

Erano buonissime, ma in fin dei conti anche la cottura classica non è molto lunga.



Ingredienti per 4 persone:

400 gr di petto di pollo
8 tortillas
1 bicchiere di birra o di tequila
1 cipolla rossa
1 jalapeno
1 peperone rosso
1 peperone verde o giallo
1 spicchio di aglio
peperoncino in polvere
1 lime















Dopo aver lavato il pollo e averlo tagliato a striscioline, mettetelo in un recipiente e unite un bicchiere di birra, il peperoncino in polvere, il succo di un lime, l'aglio tritato e un jalapeno a pezzetti, coprite e fate marinare per due ore in frigo.


Nel frattempo pulite le verdure e tagliate a listarelle i peperoni e la cipolla in modo sottile, scaldate l'olio in una padella unite le verdure, salate e fate cuocere per circa 15 minuti, la cipolla deve diventare trasparente.


Togliete le verdure dal fuoco, nella stessa padella, mettete altri due cucchiai di olio e cuocete il pollo che deve essere ben rosolato. Unite le verdure al pollo e continuate la cottura per altri 10 minuti. Aggiustate di sale e se volete aggiungete altro peperoncino. 



Riscaldate le tortillas in forno e una volta calde riempitele con il pollo e i peperoni, servitene due a testa.

Potete accompagnare le fajitas con un ottima salsa guacamole e una margarita



Cucinato da: Alessandra



Vedi anche:
                                                 


pico de gallo
insalata di fagioli messicana
















Nessun commento:

Posta un commento