venerdì 17 luglio 2015

Melone al cognac con panna montata





Mangiai questo dolce tanti anni fa, quando andai a cena da una amica di mia madre, e al mio arrivo mi disse che non aveva preparato il dolce, forse vide la delusione nei miei occhi, e mi preparò questa delizia.
Buonissimo, delicato e forte allo stesso tempo.
Un gusto fresco e stuzzicante… così l’altra sera, quando una mia amica rimase all’improvviso a cena  a casa mia, mi sono ricordata questo dolce, che si prepara in pochi minuti. Sono scesa al supermercato sotto casa, ho comprato l’occorrente e in pochissimo tempo era pronto… e quanti complimenti… provare per credere !!!




Ingredienti per 4 persone:

2 meloncini
2 bicchierini di cognac
panna montata quantità al gusto
2 cucchiaini di zucchero

Prendete i meloni, lavateli e asciugateli. Tagliate una piccola calottina alle estremità, in modo che rimangano in piedi a mo’di coppetta.











Svuotateli con uno scavino e formate tante palline con la polpa, facendo attenzione a non rompere la buccia.




Mettete le palline ricavate in una ciotola, versate il cognac e fate riposare in frigo almeno per un’ora.
Al momento di servire, dividete la frutta nelle quattro coppette, ricavate dalla buccia dei meloni e versateci anche il liquido che si è formato.
Montate la panna con due cucchiaini di zucchero e guarnite le coppette.













Cucinato da: Francesca





Nessun commento:

Posta un commento