Divertenti da preparare, insieme ai bambini, che vi aiuteranno volentieri. Creano la giusta atmosfera natalizia e il loro profumo riempirà la casa. Ricoperti da una golosa glassa, non possono mancare durante le feste. Potete usarli come segnaposto per il pranzo di Natale o semplicemente gustarli con una cioccolata calda.
Ingredienti:
per i biscotti:
300 gr di farina
150 gr di burro
125 di zucchero
1 uovo
1 tuorlo
la scorza di 1 limone grattugiata
per la glassa:
2 albumi
600 gr di zucchero a velo
2 cucchiaini di succo di limone
coloranti alimentari
per le decorazioni:
codette arlecchino
confettini
perline di zucchero colorate
cuoricini e stelline di zucchero
Formate una palla, coprite con la pellicola e fate riposare per circa mezz'ora in frigo.
Stendete la pasta formando uno strato di circa un centimetro. Con le formine formate i biscotti, rimpastate i ritagli e procedete allo stesso modo.
Adagiateli su una teglia foderata con carta da forno e infornate a 180° per circa 10/15 minuti. Sfornate i biscotti e lasciateli freddare.
Per la glassa, sbattete leggermente l'albume insieme al succo di limone, aggiungete un poco alla volta lo zucchero a velo e montate fino a che diventa lucida e densa, ricordate che se aggiungete coloranti liquidi la glassa si diluirà un pochino.
Per colorare la glassa, unite il colore scelto un poco alla volta, amalgamate e se la tonalità non è quella che desiderate aggiungetene ancora un po'.
Ed ora la parte più divertente, la decorazione.
Glassate i biscotti, usando una spatola, mentre per le scritte e i contorni usate le sac à poche con i beccucci n. 1 e 2 e infine decorateli con le perline e gli zuccherini.
Cucinato da: Affari di Gusto
Ti potrebbe anche interessare:
Casetta di Natale |
Banana bread |
Torta al cacao |
Nessun commento:
Posta un commento