Alcune volte, ti tornano in mente piatti che mangiavi da piccola di cui ti eri dimenticata, piatti semplici che risolvevano una cena. La frittata con ricotta e spinaci è semplicissima, accompagnata con un' insalata, è una cena veloce e gustosa. Tagliata a cubetti è ottima per servire un aperitivo.
Le foto non sono un gran che, ma la frittata era buonissima.
Ingredienti per 4 persone:
4 uova
250 gr di ricotta
300 gr di spinaci puliti
sale
pepe
olio
Pulite e lavate gli spinaci, metteteli in una pentola con pochissima acqua bollente, dopo 5-6 minuti, scolateli e strizzateli benissimo.
Lavorate la ricotta insieme agli spinaci, lasciando l'impasto poco amalgamato, devono rimanere dei pezzi un pochino grandi di ricotta.
Fate scaldare una padella con un goccio di olio e versate le uova, tenete il fuoco alto e spostate le uova con un mestolo dall'esterno all'interno della padella, lasciate cuocere fino a che non si sia formata una leggera crosticina e abbassate la fiamma. Prendete un coperchio, bagnatelo con acqua fredda e girate la frittata. Continuate la cottura, secondo il vostro gusto.
Per una frittata più sostanziosa, potete ripassare gli spinaci in padella con una noce di burro e aggiungere una manciata di parmigiano alle uova, ma semplice è delicatissima.
Cucinato da: Alessandra
Ti potrebbe anche interessare:
Frittata con le melanzane |
Rotolo con frittata e... |
Albumi strapazzati con ... |
Nessun commento:
Posta un commento