domenica 7 agosto 2016

Melanzane con feta e pomodoro



L'altro giorno al supermercato, Carlo, il ragazzo del banco dei salumi, mi ha chiesto se volevo un pezzo di feta, ho pensato un momento e ne ho presa un po'.
Arrivata a casa ho preparato per pranzo una classica insalata greca con cetrioli e olive poi ho pensato di cucinare delle melanzane, che avevo in frigo, per la cena. Erano buonissime.



Ingredienti per 4 persone:


4  melanzane 
120 gr di feta
70 gr di olive nere denocciolate
250 gr di passata di pomodoro
sale
olio



Lavate ed eliminate il picciolo alle melanzane. Dividetele in due nel senso della lunghezza e infornatele a 200° per 20 minuti circa. Una volta cotte, sfornate e con l'aiuto di un cucchiaio estarete la polpa, facendo attenzione a non rompere la buccia.




Tritatela con un coltello e mettetela in una ciotola. Unite la passata, le olive tritate e la feta sbriciolata, condite con sale e olio e amalgamate tutto.


Riempite le melanzane con abbondante composto e infornate nuovamente a 200° per 15 minuti circa.


Sfornate e servite calde.



                                                                          Cucinato da: Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento