sabato 22 ottobre 2022

Crostini fantasia


Un buon antipasto semplice e sfizioso, per questi crostini non ci sono ingredienti specifici, basta usare un po' di fantasia, un antipasto adatto per ogni occasione.


Ingredienti:

pane vari tipi
salame a fette
uova sode
gamberetti
pomodorini
robiola
stracchino
fichi 
miele
funghetti 
olive


Usate un buon pane bianco e uno integrale. Potete scegliere se utilizzare il pane al naturale o bruscarlo leggermente, tagliandolo a fette, disponendolo su una teglia, e infornarlo a 200° per circa cinque minuti.

Ora sbizzarritevi secondo il vostro gusto, io ho scelto robiola e salame, ho spalmato  la robiola sul pane, ho coperto con una fetta di salame tagliata spessa e ho guarnito con mezzo funghetto sott'olio, semplice, ma buonissimo. Su altre fette spalmate un formaggio fuso e una fetta di uovo sodo.

Su altri crostini stendete la maionese e decorate con i gamberetti che avrete precedentemente condito con sale pepe e olio, potete sostituire la maionese con una  salsa di avocado.

Il mio preferito è quello con stracchino, fichi e miele, una vera golosità. Distribuite un generoso strato di stracchino sul pane, adagiateci sopra il fico e bagnate con il miele.



Cucinato da Affari di Gusto


Ti Potrebbe anche interessare:









Nessun commento:

Posta un commento