domenica 24 marzo 2019

Strudel di sfoglia integrale con broccolo romanesco e mortadella


Delizioso, questo rotolo di pasta sfoglia farcito con broccoli romaneschi e mortadella, la morbidezza del broccolo avvolge il sapore della mortadella che insieme al formaggio si fondono in un sapore sfizioso e saporito. Per praticità ho usato la pasta sfoglia pronta, ma potete optare per una pasta brisè o potete preparare la vera pasta dello strudel. 



Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia integrale rotonda
1 broccolo romanesco
3 fette di mortadella
100 gr di mortadella in una sola fetta
100 gr di formaggio
1 spicchio di aglio
pangrattato
sale
pepe




Incominciate col far bollire i broccoli, scolateli e metteteli in una padella dove avrete fatto soffriggere l'aglio con l'olio, condite con sale e pepe, se preferite potete sostituire il pepe con il peperoncino, fateli insaporire per altri dieci minuti, spegnete il fuoco e lasciateli intiepidire.



Nel frattempo aprite il rotolo di pasta frolla e lasciandolo sulla sua carta da forno, adagiatelo su una teglia, cospargetelo con il pangrattato e disponete sopra le fette di mortadella.


Tagliate la fetta di mortadella più alta a dadini, poi tagliate anche il formaggio, potete usare quello che più vi piace.


Amalgamate i broccoli con i tocchetti di mortadella e di formaggio e disponete il ripieno a centro della pasta, sopra la mortadella.


Arrotolate la pasta aiutandovi con la carta da forno, bagnate leggermente i bordi per sigillare e chiudete bene le estremità.


Bucherellate la pasta con una forchetta e spennellate la superficie dello strudel con l'olio.


Lasciate riposare lo strudel per qualche minuto. 


 Affettate e disponete su un piatto da portata.




Cucinato da: Alessandra

Ti potrebbe anche interessare:


Girelle di pasta sfoglia











Strudel di zucchine, prosciutto cotto e...











Fagottini con le melanzane

Nessun commento:

Posta un commento