domenica 12 febbraio 2017

Mele al rum e cannella


Queste mele mi piacciono tantissimo, si preparano in un minuto e soddifano la mia voglia di dolce, anche se io utilizzo molto meno zucchero quando le preparo solo per me. Quelle più adatte sono le mele renette, ma io uso quelle che ho al momento, in genere le fuji, che a casa mia non mancano mai.
Questa volta le ho preparate nelle cocotte, ma in genere le inforno tutte insieme in una pirofila. 



Ingredienti per 4 persone:

4 mele
4 cucchiai di zucchero di canna
2 bicchierini di rum
cannella








Prendete le mele e lavatele accuratamente, asciugatele e togliete il torsolo con uno scavino.

                   
Adagiatele in una teglia e bagnatele con il rum, riempitele con lo zucchero e spolverizzate generosamente con la cannella. Aggiungete un bicchiere di acqua.






Infornate a 200° per 40 minuti.


Queste mele, sono un dolce perfetto per un fine cena, semplici e buone, farete felici tutti.






Cucinato da: Alessandra

Ti potrebbe anche interessare:


Pesche caramellate al forno











Nessun commento:

Posta un commento