domenica 18 aprile 2021

La cucina messicana e i nachos


La cucina messicana è basata su mais, fagioli, riso, carne, pesce, chili, zucca, avocado, pomodori, zucchine, è  una delle mie preferite, tutte le pietanze sono gustose e appetitose, speziate e saporite. Adoro organizzare e preparare cene messicane. 

Apparecchiate una tavola con una tovaglia colorata, offrite Tortillas, manzo, pollo, pesce e verdure per riempire i Tacos e tanti  Nachos da gustare con le salse. 

Tacos
I tradizionali Tacos, tortillas piegate a metà, invitanti e colorati possono essere serviti in modo che ogni commensale possa divertirsi a farcirli da solo. 

Nachos e Guacamole

Ecco come preparare dei croccantissimi Nachos, al forno o fritti. Dividete le tortillas in sei spicchi, disponeteli in una teglia e infornate per circa dieci minuti, sfornate quando sono dorati e croccanti. Per i Nachos fritti, fate asciugare gli spicchi di tortillas cinque minuti in forno e successivamente friggeteli in olio di semi di mais caldo, scolateli su carta da cucina.


Potete gustare i Nachos con un ottimo Guacamole, o con la salsa Pico de Gallo o con una gustosa Salsa di ceci o di fagioli.


Una cena squisita e divertente che piacerà a tutti. Potrete arricchire la tavola messicana con Insalata di fagioli, Insalata di ceci, Patate ripiene con i Burritos e le Fajitas de pollo, che in realtà sono un piatto texano ispirato alla cucina messicana, si confondono con i burritos ma differiscono da questi ultimi dal tipo di ripieno e dal modo di chiuderli. Una curiosità, sapete che la Caesar Salad è stata inventata da un italiano nel suo ristorante in Messico?


Accompagniamo il tutto con della birra messicana  e con un Margarita  ghiacciato.



                                              Affari di Gusto

Nessun commento:

Posta un commento