sabato 31 marzo 2018
Pasta con ricotta e pesto di pistacchi
Il pesto di pistacchi è un pesto semplicissimo e si prepara con pochi ingredienti. Unito alla ricotta è un ottimo condimento per la pasta. un primo delicato, ma ricco di sapore.
venerdì 30 marzo 2018
Pesto di pistacchi
Il pesto di pistacchi è semplicissimo da fare, si usano solo i pistacchi, l'olio, il sale e il pepe. C’è chi aggiunge uno spicchio di aglio, chi il parmigiano, chi i pinoli, chi le noci, ma dopo tante prove, secondo me la semplicità e il gusto di questo semplice composto è il migliore, in questo modo si sente perfettamente il gusto dei pistacchi.
I pistacchi, sono coltivati in Grecia, Iran, Afganistan e in America Latina, ma si sa che i migliori pistacchi sono i pistacchi di Bronte, comune ai piedi dell'Etna, sono anche i più costosi e difficili da trovare, ma conferiscono al pesto un sapore sicuramente più aromatico e intenso e allo stesso tempo delicato.
venerdì 23 marzo 2018
Girelle di pasta sfoglia
Un antipasto veloce e simpatico. Semplice ed economico. Non è proprio una ricetta, ma un idea veloce e golosa. Potete usare qualsiasi ripieno.
L'altro giorno, volevamo preparare un antipasto per una cena, ma prese dal resto del menù ci siamo rese conto che non c'era più tempo, quindi abbiamo risolto con queste girelle.
domenica 18 marzo 2018
Abbacchio al forno con patate
Un secondo della tradizione romana, facile da preparare, non manca mai nel menù di Pasqua.
La ricetta originale prevede che la carne sia bagnata con un bicchiere di vino bianco, noi preferiamo non metterlo, ma potete aggiungerlo prima di infornarlo.
Etichette:
agnello,
D-secondi,
pasqua,
patate,
tradizione
domenica 11 marzo 2018
Involtini di verza
Un classico, che a casa nostra si prepara molto volentieri. Ci sono molte versioni, perché questi involtini possono essere ripieni con varie farce. Noi li cuciniamo con le salsicce e i pinoli, un binomio fantastico, dal sapore appetitoso, piacciono anche ai bambini. Con le dosi indicate si farciscono circa sedici involtini.
domenica 4 marzo 2018
Iscriviti a:
Post (Atom)