Il cous cous è un piatto ideale per pranzi estivi. Può essere condito con verdure, carne, pesce, può essere anche un dolce. Potete prepararlo e tenerlo in frigo, è buonissimo sia caldo che freddo. E' facile e veloce da preparare, potete utilizzarlo per preparare un aperitivo o come piatto unico, comodissimo da portare in ufficio per il pranzo. Questa è una ricetta vegetariana, il cous cous è abbinato a delle verdure.
Ingredienti per 4 persone:
1 melanzana grande
Per prima cosa, sbucciate e affettate le cipolle, fatele appassire in una padella con un poco di olio. Lavate e tagliate i pomodori e aggiungeteli alle cipolle, salate pepate e fate cuocere per qualche minuti cercando di lasciare dei pezzi di pomodoro interi.
Nel frattempo preparate le verdure, pelate e tagliate a pezzetti le carote, cuocetele in un 'altra padella lasciandole croccanti, toglietele dalla padella, mettetele in una ciotolina e lasciatele da parte.
Sbucciate le patate e le melanzane tagliatele a dadini, cuocetele sempre in padella, aggiungete dopo qualche minuto le zucchine e i peperoni sempre tagliati a pezzetti, fate cuocere a fiamma media con un coperchio.
Si può mangiare sia caldo che freddo, se mangiato freddo coprite con la pellicola e conservate in frigo.
Cous cous con agnello al... |
Cous cous speziato con ... |
Cous cous vegetariano |
Nessun commento:
Posta un commento